l'ascesa di un sogno
le nostre origini
Correva il 1980 quando Cosimo La Torraca, appena diciottenne, decise di dare forma ad un sogno.
Stabilì che avrebbe voluto produrre il miglior gelato in circolazione, e iniziò a dedicarsi con entusiasmo ed energia al progetto.
Partendo da una selezione di ingredienti di alta qualità, mixati in un attento procedimento artigianale, l’obiettivo di Cosimo era quello di evocare in chi lo assaggiasse un senso di vera e propria “scoperta gustativa” e di far percepire tutto l’amore profuso nella preparazione.


oggi,
la torraca
Un lavoro appassionato e la costante ricerca di miglioramento conduce l’impresa a conquistare, nei primi anni 2000, il mercato nazionale ed estero.
Oggi LA TORRACA è giunta ad essere un punto di riferimento nel settore della gelateria e della pasticceria, senza mai tradire i valori che l’accompagnano sin dagli inizi: qualità e artigianalità.

mai fermarsi!
Se oggi Cosimo è arrivato, con l’aiuto di uno staff preparato e motivato, a ottenere i risultati e i riconoscimenti che gli sono stati tributati, l’obiettivo, oggi come 40 anni fa, rimane lo stesso: regalare emozioni ai nostri clienti, al punto da suscitare in loro sensazioni e ricordi, come accade a noi, ogni volta che varchiamo la soglia dei nostri laboratori per dedicarci alla produzione.
Il frutto di questi sforzi è la fiducia. La fiducia che tante realtà della ristorazione e della Grande Distribuzione ci hanno dato, e confermato, negli anni, scegliendoci come partner affidabili per offrire ai loro clienti squisiti momenti di dolcezza e genuinità.